Per il vertice sull’innovazione tecnologica il Capo dello Stato e “padrone di casa” Giorgio Napolitano ha accolto il re di Spagna Juan Carlos ed il presidente del Portogallo Anibal Antonio Cavaco Silva al Palazzo Reale di Napoli che ha rivissuto, dopo quattordici anni, i fasti del G7. In serata la cena in onore del sovrano spagnolo nella Sala d’Ercole, dove ai 220 invitati è stato servito, in poco più di tre ore, grazie ad un servizio impeccabile (…con il fondamentale apporto della professionalità dei sommelier del gruppo servizi dell’Ais Napoli per la mescita dei vini, ndr) un menu a base di paccheri di Gragnano, melanzane e pomodorini, vitello in fricassea glassato con patate al forno e babà con fragoline. Ai tavoli, oltre ai tanti i rappresentati della comunità iberica, il presidente della regione Campania Antonio Bassolino, il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, il presidente della Camera di commercio Gaetano Cola, il presidente dell’Unione industriali di Napoli Gianni Lettieri, l’assessore comunale alla Cultura Nicola Oddati, il rettore della Parthenope Gennaro Ferrara, il direttore generale del San Paolo Banco di Napoli Antonio Nucci e l’ex ministro Luigi Nicolais.
Ehilà! Bella idea questa di segnalare gli eventi prestigiosi presidiati dall’Ais. Credo che non basterebbero un paio di blog. Questa è un’altra sfera della comunicazione che va. Brava Ais Napoli, come sempre.
Hai ragione Monica… documentare tutte le attività che coinvolgono l’Ais Napoli in tutte le sue articolazioni richiederebbe molto di più che lo spazio di un blog. Ogni giorno grandi e piccoli eventi, degustazioni, banchetti, etc. vengono realizzati sempre con dedizione, professionalità ed entusiasmo da tutti i sommelier dell’Ais Napoli.
Anzi colgo l’occasione, come si dice in questi casi, per ringraziare tutti quelli che dimostrano con il loro impegno quotidiano di realizzare in concreto lo spirito associativo che ci accomuna.