ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIERS Delegazione di Napoli
Un ciclo di incontri conviviali dedicati all’approfondimento di tematiche legate al mondo del vino per arricchire le nostre conoscenze e coltivare le nostre passioni…
“Pranzo Gourmet & Blind Wine Tasting”
Ristorante Il Mosaico, Terme Manzi Hotel & Spa
Piazza Bagni 4 – 80074 Casamicciola Terme (NA)
Lunedi 19 Maggio euro 90
Posti limitati. Info e Prenotazioni:3356790897
Stavolta ci aspetta una trasferta tutta isolana con Nino Di Costanzo, lo chef del Mosaico, ristorante gourmet incastonato nell’elegante cornice del Terme Manzi Hotel & Spa. Da poco è giunta la stella Michelin: il prestigioso e meritato riconoscimento della rossa di Francia è solo l’ultimo frutto di una carriera che ha visto lo chef ischitano girare le cucine di tutto il mondo: in Italia da Gualtiero Marchesi e da Arnolfo, a Los Angeles al Four Season, poi Belgio e Spagna. Nino Di Costanzo è uno Chef con la C maiuscola, dalla personalità estrosa ed innovativa ma che conosce il senso della misura, sempre alla ricerca di equilibri ed armonie, dotato di una creatività non fine a se stessa ma intima essenza di una cucina di territorio che coniuga originalità e tradizione.
I pregiati vini in abbinamento, selezionati con estrema cura e grande professionalità da Fabrizio Erbaggio, Pino Savoia e Francesca Martusciello, verranno serviti, come da prassi, rigorosamente alla cieca per stimolare le nostre appassionanti discussioni.
L’appuntamento è all’Hotel Terme Manzi alle 13.00; consigliamo il traghetto da Pozzuoli della Medmar che parte alle 11.45 per arrivare a Casamicciola verso le 12.45. Per gli altri collegamenti (clicca qui)
Ritornano i Simposi targati Ais Napoli…diffidate dalle imitazioni! (Clicca qui)
Referente: Pino Savoia
Tommaso Luongo
Delegato Ais Napoli
www.aisnapoli.it
Foto tratte dal sito web dell’Hotel Terme Manzi
Abbiamo previsto il trasferimento dal porto di Casamicciola all’ Hotel Terme Manzi con navetta…Orario 12.45/13
Lo scrivo, e mi ripeto: il miglior simposio, sono estasiata…I piatti equilibrati ed esteticamente curati, i vini eccellenti e in abbinamento armonico, un “Mosaico” perfetto!