ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIERS DELEGAZIONE DI NAPOLI
“SAGRANTINO DAY INTERNATIONAL” 21 Aprile 2008 ore 19.30 Euro 10,00
Accademia Aeronautica di Pozzuoli
Via S. Gennaro Agnano n° 30
Prenotazione obbligatoria ed impegnativa: 0823.345188
Con il “Sagrantino Day International” la degustazione diventa globale… Napoli assieme a Tokyo, Roma, Monaco, Berlino, Milano, Londra, e naturalmente Montefalco sarà il palcoscenico del gioiello enologico dell’Umbria: il Sagrantino di Montefalco Docg. Previsti tremila partecipanti tra sommelier, operatori e appassionati, che verranno tutti coinvolti in una degustazione alla cieca organizzata in contemporanea in trenta città: dai capoluoghi delle Regioni italiane alle metropoli internazionali di Usa, Giappone, Inghilterra, Germania, Belgio e Spagna. Un evento unico che il Consorzio di Tutela Vini di Montefalco, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommeliers, ha previsto come un “supertest” al fine di raccogliere utili informazioni sulla percezione ed il gradimento del Sagrantino di Montefalco ed il Montefalco Doc. Ai partecipanti sarà sottoposto un questionario, e i dati raccolti verranno successivamente elaborati dal Consorzio in collaborazione con l’Università di Firenze.
La degustazione di Sei Vini Sagrantino di Montefalco DOCG si svolgerà rigorosamente in forma coperta, celando i nomi delle aziende che saranno resi noti solo al termine della serata; prima però sarà il turno dei banchi d’assaggio con sei diversi Montefalco Rosso Doc accompagnati da prodotti tipici umbri. A Napoli il Sagrantino Day si terrà presso la prestigiosa sede dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli che apre le sue porte ai sommelier dell’Ais Campania grazie alla disponibilità del suo massimo rappresentante, il Gen. B. A. Franco Marsiglia. Un evento nell’evento…un‘ opportunità imperdibile per visitare una delle strutture militari che il mondo ci invidia! Vi aspettiamo.
Tommaso Luongo
Delegato Ais Napoli
www.aisnapoli.it
Come raggiungere l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli clicca qui
Tutto esaurito! I 70 posti a disposizione sono stati prenotati in pochissimi giorni; lunghissima la lista d’attesa che purtroppo siamo nell’impossiblità di soddisfare…Alla prossima