ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER DELEGAZIONE DI NAPOLI
Un ciclo di incontri conviviali dedicati all’approfondimento di tematiche legate al mondo del vino per arricchire le nostre conoscenze e coltivare le nostre passioni…
“Pranzo Gourmet & Blind Wine Tasting”
Ristorante All’Oro, via Eleonora Duse n.1e, Roma
Sabato 10 Novembre euro 110
Partenza ore 7.00 Parcheggio Brin
Info e Prenotazioni: 335.6790897.Posti limitati
Stavolta oltrepassiamo i confini regionali per puntare su Roma dove ci accoglierà Riccardo Di Giacinto, autore di una cucina personale e creativa, che sa stupire ma anche conquistare senza mai trascurare la tecnica e il rigore.
Giovane e dinamico chef, ha già un corposo curriculum segnato da due tappe fondamentali: un’ importante esperienza ad el Bulli con Ferran Adrià, il guru della gastronomia ispanica poi, executive chef al Baby, ristorante “made in Iaccarino” dell’Aldrovandi Palace. Il grande passo, però, è stato quello di decidere, non senza coraggio, di scommettere su se stesso aprendo ai Parioli L’All’Oro, un intimo e raccolto “salotto” che a stento contiene la sua esuberante personalità.
Ci aspetta un menu degustazione di sette portate, dagli accostamenti insoliti e provocatori, ideali per stimolare le nostre “simposiache” discussioni gourmet. I pregiati vini in abbinamento, come sempre, verranno serviti rigorosamente alla cieca.
Avremo a nostra disposizione un bus con autista che ci accompagnerà lungo tutto il nostro itinerario goloso, per aumentare il livello di comfort dei frequentatori del simposio e vivere in tutto relax la nostra esperienza gastronomica al riparo da ogni etilometro…
Abbiamo organizzato, nella mattinata di sabato, un’ interessante preludio al pranzo gourmet: la visita dell’azienda vitivinicola Casale del Giglio, un vero e proprio laboratorio a cielo aperto della viticoltura laziale, un modello di riferimento per la ricerca e la sperimentazione nel settore enologico.
L’appuntamento è, quindi, per sabato 10 Novembre partenza ore 7.00 Parcheggio Brin..Un piccolo sacrificio “mattutino”che sarà degnamente ricompensato… Raccomandiamo la puntualità.
Prima di congedarci, non possiamo esimerci dal congratularci con Nicoletta Gargiulo, Miglior Sommelier d’Italia, un’amica fedele delle Prove Tecniche di Simposio. Il Simposio porta bene!
Auguri Nicoletta, Ad Maiora!
Referente: Pino Savoia
Tommaso Luongo
Delegato Ais Napoli
By Prove Tecniche di Simposio
Le Foto… |
Permettete un pensiero poetico… a cura di Michela Guadagno
Ripartiamo:Delegato e Venti soci
per le Prove di Simposio.
Tutti a Roma a degustare,
Grandi Vini da assaggiare.
L’Imprevisto è già in agguato:
Guasto al pulman…Sabotato?
Re Vittorio e Garibaldi si incontrarono
a Teano e lì infatti ci fermiamo
per due ore e poi partiamo
nuovamente per la Meta.
Resta un dubbio, come Amleto:
Qui l’Italia unificata fu fondata
forse è un segno del Destino
a fermarci qui vicino.
Se è per me , lo ribadisco
Delegato ti obbedisco!
Ci proviamo questa volta
a riuscirci, sia una svolta
perchè poi tutto sommato
il successo è assicurato
quando la delegazione
trova la collaborazione
con Fabrizio, Angelo, Franco
Ale e Massimo al tuo fianco
che sia tempo qui oramai
di una nuova grande Ais…
Scrivi un commento