Perché i Bambini di Beslan?
Prima di tutto perché i Bambini sono tutti Bambini da qualsiasi parte del mondo provengono, e tutti hanno il diritto di sorridere, di giocare, di vivere una vita “normale”, quindi qualsiasi cosa possa aiutare Bambini in difficoltà, per un qualsiasi motivo, andrebbe condiviso sempre.
Noi dell’Associazione Spaghettitaliani abbiamo scelto, con questa iniziativa, di “sposare”, per questi 15 giorni, la causa dei Bambini di Beslan perché ci ha colpito particolarmente il modo con cui l’Associazione Angus 89, ed in particolar modo l’amico Ferdinando Maddaloni insieme a Carmen Femiano si stanno occupando di questi Bambini con il progetto denominato “Una videoteca per Beslan”. Proprio in questo momento in cui scriviamo Ferdinando e Carmen si trovano a Beslan per donare un sorriso, un attimo di gioia, a tutti quei Bambini che vivono durante l’anno in un’atmosfera dove la “morte” è ancora palpabile e rende tutto cupo e doloroso, per i noti avvenimenti accaduti 8 anni fa.

Per documentare sia quello che è stato, ma soprattutto quello che viene fatto e che si farà per questi Bambini abbiamo realizzato un Blog che troverete al seguente indirizzo:
http://www.spaghettitaliani.com/Gruppi/Gruppo.php?GR=139

La nostra Associazione si occupa soprattutto di gastronomia ed è proprio con quello che sa fare meglio che vuole dare il suo contributo per i Bambini di Beslan, promuovendo un momento di sensibilizzazione fra tutti quelli che ci seguano, siano essi attività commerciali o persone fisiche, sicuri che quanto proporremo vedrà molti di loro scendere in campo per affiancarci e supportarci in questa nostra iniziativa.

– Gli esercizi che vorranno intervenire attivamente potranno donare parte dell’incasso di una o più giornate da scegliere fra il 6 e il 20 Maggio, e il loro intervento verrà segnalato nell’apposito spazio che dedicheremo a questa nostra iniziativa, dove si potrà visualizzare la lista degli esercizi che aderiranno e dove documenteremo ogni singolo intervento e daremo dettagliato resoconto delle cifre che si riusciranno a raccogliere. Gli importi raccolti da ogni singolo esercizio verranno versati direttamente sul conto corrente dell’Associazione Angus 89, e nulla sarà dovuto alla nostra Associazione.

– Tutti potranno contribuire attivamente alla raccolta di fondi per i Bambini di Beslan, scegliendo di cenare in uno degli esercizi che parteciperanno all’iniziativa nel giorno scelto per donare parte dell’incasso ai Bambini di Beslan.

– La nostra Associazione devolverà 10 Euro per ogni nuovo Socio che si assocerà in questi 15 giorni, e interverrà direttamente nell’organizzazione di alcune serate speciali dedicate a questa iniziativa.

Qualora voleste partecipare a questa nostra iniziativa, comunicatecelo prontamente, indicando sia il giorno o i giorni fra il 6 e il 20 Maggio che volete dedicare ai Bambini di Beslan, sia la percentuale dell’incasso che volete donare. Appena riceveremo vostra comunicazione inseriremo la vostra attività nell’elenco dei partecipanti e vi invieremo le coordinate bancarie dell’Associazione Angus 89 per il versamento di quanto raccolto.

 

10 Maggio 2012 ore 20.30 Ristorante Il Poeta Vesuviano
Viale Europa, 42 – Torre del Greco (Napoli)

l’Associazione Spaghettitaliani e l’Associazione Angus 59 per la Biennale del Gusto
presentano

CENA DI SOLIDARIETA’ SICULO-CAMPANA
preparata dallo Chef Carmine Mazza con la collaborazione del Cuochino

Menù:
Polipetti murati con Cipolla Ramata di Montoro
Arancini di mare su pomodorini all’origano e salsa allo zafferano
Mezze maniche alla crema di verza, gamberetti di scoglio e pistacchi
Calamaro fritto su spuma di patate alla liquirizia e scarola riccia
Caponata siciliana di melanzane
Sfogliatella cioccolato e arance, salsa allo strega e canditi
Vini:
Terre di Ginestra Catarratto 2011 (offerto dall’Azienda Calatrasi di Palermo)
Bomba d’Amore Spumante (offerto dall’Azienda Annarumma di Boscoreale – Napoli)
Acqua minerale

durante la cena si esibiranno i maestri Germana Matteazzi e Domenico Teresi dell’Associazione Tuttifrutti di San Giorgio a Cremano (Napoli) con dei tanghi argentini

Costo della cena:
30 Euro per i Soci dell’Associazione Spaghettitaliani
40 Euro per i non Soci

E’ obbligatoria la prenotazione!

Per prenotare o chiedere informazioni chiamare il numero 0817712661 forbimbibeslan@spaghettitaliani.com

Si ringraziano per la collaborazione:
Azienda Vinicola Annarumma – Boscoreale (Napoli); Calatrasi Mediterranean Domains – Palermo; Comitato dei Promotori della Cipolla Ramata di Montoro (Avellino); Ristorante Il Poeta Vesuviano – Torre del Greco (Napoli); Tuttifrutti Dance Associazione Danza Sportiva e Amatoriale – San Giorgio a Cremano (Napoli)

18 Maggio 2012 ore 20.30
Ristorante Lo Stuzzichino
Viale Europa, 42 – Sant’Agata sui due Golfi (Napoli)

l’Associazione Spaghettitaliani e l’Associazione Angus 59 in collaborazione con Slow Food
per la Biennale del Gusto
presentano

CENA DI SOLIDARIETA’ SICULO-CAMPANA
preparata da Lo Stuzzichino con la collaborazione del Cuochino

Menù:
Tortino di borragine con alici e Capperi di Salina (presidio Slow Food)
Candele spezzate alla genovese con Cipolla Ramata di Montoro
Costolette di Agnello di Laticauda alle Mandorla di Avola (presidio Slow Food)
Patate novelle al rosmarino
Mousse al Pistacchio di Bronte (presidio Slow Food)
Vini:
Erba Bianco 2010 e Piedirosso (offerti dall’Azienda Cautiero di Frasso Telesino – Benevento)
Bomba d’Amore Spumante (offerto dall’Azienda Annarumma di Boscoreale – Napoli)
Acqua Minerale

Durante la serata performance artistica di Stefano Sannino in:
Pullecenella tra mare e stelle: lu cunto de li cunti.
Una performance sulla essenza della napoletanità, e sulle origini partenopee. Un viaggio tra sirene e magie incantate, che da Napoli parte e non conosce confini perché la sua energia si espande attraverso un unico grande conduttore: il mare.

Costo della cena:
30 Euro per i Soci dell’Associazione Spaghettitaliani e di Slow Food
40 Euro per i non Soci

E’ obbligatoria la prenotazione!

Per prenotare o chiedere informazioni chiamare il numero 0817712661 forbimbibeslan@spaghettitaliani.com

Si ringraziano per la collaborazione:
Azienda Vinicola Annarumma – Boscoreale (Napoli); Azienda Agricola Cautiero Frasso Telesino (BN); Comitato dei Promotori della Cipolla Ramata di Montoro (Avellino); Ristorante Lo Stuzzichino – Sant’Agata sui due Golfi (NA); Slow Food; Stefano Sannino