Un aperitivo sulla spiaggia. Questo è quello che volevo. Ma non in una qualsiasi spiaggia … volevo Amalfi. E non un qualsiasi lido… Ristorante Marina Grande. Un tavolo d’angolo si affaccia sulla spiaggia e il mare era il luogo perfetto per un cocktail e una chiacchierata con il proprietario Gianpaolo Esposito e Chef Umberto De Martino.
Ho imparato presto che il lido di Marina Grande è uno dei più antichi stabilimenti balneari in Italia, risalente al lontano 1918. Si trasferì nel 1935,ed ha aperto il ristorante nel 1950. Gianpaolo mi ha servito un cocktail, Apois, che ho sorseggiato mentre do un’occhiata al menu ed alla carta dei vini. Un menu ricco di pesce, di pasta fatta in casa,tra cui una tagliatella fatte con 33 tuorli d’uovo, e dolci fatti in casa.Una carta dei vini con 300 etichette, piena zeppa della regione Campania.
Ero indecisa su cosa provare così Chef De Martino ha scelto per me. Un filetto di tonno in crosta di semi di papavero con Panzanella (insalata di pane) e stracciatella di bufala. Poi piselli in tre texture con formaggio vaccino fresco, arancia e scampi marinati. Mentre mangiavo Esposito mi continuava a parlare di Marina Grande. Come durante il giorno ci si può rilassare sulla loro spiaggia, gustare un pranzo leggero oppure una pizza al piano di sotto al secondo ristorante. Più volte la settimana si organizzano eventi speciali, come serate di jazz e con musica dal vivo.
Perfetto per l’estate.
Perfetto per un aperitivo sulla spiaggia …
Ristorante Marina Grande
Viale della Regione, 4
84011 Amalfi (Sa)
089 871129
Scrivi un commento